Tormentone Ferrari: Vettel ci ricasca!

“Sono onorato dell’interesse della Ferrari, del fatto che Stefano Domenicali e il presidente Montezemolo mi vedano come un possibile loro pilota. Non posso sapere cosa succederà tra qualche anno ma di certo chi non vorrebbe salire su una Rossa prima o poi?”.

“Eh daje”, ci risiamo! Nemmeno due settimane dopo il botta e risposta con Chris Horner (“Vettel non si muove da qui”) ecco che Sebastian Vettel spalanca di nuovo le porte alla Rossa.

Come un disco rotto e in modo anche un po’ stucchevole, visto che  il senso delle parole non cambia mai. Ferrari si in futuro, chi non vorrebbe la Rossa dei 24 in griglia ecc. ecc. 

Vien da chiedersi “Cui prodest” tutto ciò? Che senso ha ammiccare alla prima rivale in ottica titolo, ovvero alla tanto vituperata Ferrari arcinemica del duo Horner-Marko? Perchè Seb così rischia il peggiore degli autogol, cioè passare da cocco di mamma a serpe in seno al team, con tutti i vantaggi del caso per il fedelissimo e arrembante Mark Webber.

Vettel ha anche dichiarato che con la Rossa sono soltanto rumours, che non c’è niente di firmato, nessun nero su bianco e che è concentratissimo su questo mondiale.

Eppure qualcosa potrebbe essere cambiato all’interno della scuderia angloaustriaca. Perchè da Vettel non è mai arrivata una dichiarazione d’amore netta per la Red Bull come quella di Webber, che ha parlato di “Casa mia, che non cambierei nemmeno con la Ferrari”.

E va be’ che tra i due alfieri ci sono unidici anni di differenza e che quindi Sebastian ha un futuro lungo e radioso davanti, ma noi siamo certi che qualche parola di chiusura verso la Ferrari avrebbe fatto più che piacere ai vertici bibitari.

E invece nada; appena stuzzicato sull’argomeno Sebastian non riesce proprio a snobbare la Ferrari. E se ci fosse davvero un precontratto firmato per il 2014, cosa da non escludere nonostante le dichiarazioni di facciata, allora attenti a Mark Webber. 

Il cavallo su cui puntare potrebbe essere improvvisamente cambiato in casa Mateschitz.

Lascia un commento