Nurburgring: la società di gestione è fallita. Addio alla F1?

Mentre ad Hockenheim si svolge la conferenza stampa che apre il weekend del GP di Germania, arrivano brutte notizie per quanto riguarda il circuito del Nurburgring.

La società pubblica – al 90% – che gestiva l’impianto è fallita. Lo ha reso noto il governo del land della Renania-Palatinato, che ha imposto l’apertura di una procedura d’insolvenza. Il Land ha già chiesto aiuto all’Unione Europea, ma da Bruxelles la domanda verrà esaminata solamente alla fine di agosto.

Adesso, il Nurburgring rischia di scomparire dal campionato di Formula 1. Entrando in amministrazione controllata, è infatti il nuovo amministratore che dovrà gestire i diritti dei contratti per la F1, ma sembra del tutto impossibile che, in questa situazione, si riesca a trovare capitali per soddisfare le richieste economiche della FOM ed ospitare la gara.

Il futuro del GP di Germania, dunque, è estremamente in bilico. L’alternanza con Hockenheim, infatti, era nata proprio quando i due impianti si sono resi conto di non avere le risorse per ospitare il circus ogni anno. In altre parole, nel 2013 potrebbe non esserci alcun GP in Germania.

 

Lascia un commento