Hockenheim: Lotus, piove letteralmente sul bagnato!

E’ arrivata la pioggia e la Lotus si è letteralmente persa. Raikkonen non cerca scuse e senza giri di parole ammette che, in condizioni di umido, la E20 non era abbastanza veloce per poter fare di meglio. Ancora una volta c’erano le carte in regola per una qualifica migliore, ma il risultato finale lascia a desiderare.

Addirittura un decimo e quindicesimo posto, rispettivamente per Kimi e Romain. In più, il francese sarà retrocesso di cinque posizioni sulla griglia e scatterà dalla piazzola numero 20 a causa della sostituzione del cambio.

Raikkonen non usa mezzi termini: “Siamo senti lenti sul bagnato, ma non sappiamo ancora bene per quale ragione. Non c’era aderenza, anche quando abbiamo provato un set di gomme nuovo Full Wet in Q3, la macchina proprio non andava. Discorso diverso sull’asciutto, la E20 è molto valida ed ha un passo ottimo. A questo punto, non mi resta che sperare che domani non piova e tentare di fare un buon risultato”.

Grosjean si è lamentato di aver preso la via della pista troppo tardi, quando la pioggia era già aumentata: “Piove sempre nel momento sbagliato per me, è stato difficile guidare quando la pioggia era sempre più insistente. Impossibile fare un vero giro veloce. Era dura per tutti là fuori trovare grip per fare un giro, ma la mia prestazione è stata piuttosto deludente. Dobbiamo capire perché sono così lontano da Kimi in qualifica, quando invece per tutto il resto del weekend siamo stati veloci entrambi. Abbiamo comunque tutte le carte in regola per fare bene, dobbiamo studiare una strategia giusta per risalire la classifica e conquistare qualche punto”, ha ammesso il francese.

Inoltre, la squadra aveva reso noto che per questo GP non utilizzerà il famigerato F-Duct passivo provato durante le prove libere del venerdì, lasciando intendere che potrebbe essere ancora sviluppato ed utilizzato nelle successive corse, come Spa o Monza.

Lascia un commento