
Vettel penalizzato di 20″ per sorpasso irregolare su Button
Quando si tira troppo la corda… Eh già, questa volta la Commissione di gara è stata inflessibile. Nessuna ammonizione, nessuno sconto, nessun occhio chiuso, anche se poche ore fa – proprio Red Bull – aveva già tremato e non poco.
Sebastian Vettel è stato penalizzato di 20 secondi per il sorpasso, giudicato irregolare, ai danni di un Jenson Button redivivo e coriaceo, il quale ha reso la vita (o la gara) del tedesco non propriamente facile.
La riprova l’abbiamo avuta al giro numero 66, quando Vettel – pur di riuscire a superare Button, ha messo le quattro ruote oltre la sede stradale dopo aver affrontato il tornantino di Hockenheim fianco a fianco all’inglese della McLaren. Manovra, quella del tedesco di casa Red Bull, irregolare in quanto è finito fuori dalla pista con l’intera vettura e dalla via di fuga è riuscito a sopravanzare Jenson.
Immediato il reclamo di Button così come le decisioni della direzione corsa: alle 16:30 i due protagonisti sono stati convocati dalla stessa per spiegare le versioni dei fatti. Un’ora dopo esatta, alle 17:31, è scattata la sanzione per Vettel: 20 secondi di penalità da aggiungere al tempo finale della corsa, l’equivalente di un drive through.
In questo modo, Vettel, non solo ha perso la seconda posizione in favore di Button, ma ha perso il podio e anche la quarta posizione, giungendo quindi quinto.
Ecco come cambia la classifica finale: Alonso sempre primo e vincitore, 2° Button, 3° Raikkonen, 4° Kobayashi e 5° Vettel. Il resto della classifica rimane ovviamente immutata.
e che successo il regolamento applicato anche con la rb ??? è la fine del mondo ??? marko horner newey vettelino buona rosicata statemi bene ….
Horner dirà che per loro il sorpasso è regolare e che non sanno niente di eventuali sanzioni (stessa risposta di questa mattina riguardando le mappature) 🙂
AGGIORNATE LA CLASSIFICA PILOTIIIIIIIII
INCREDIBILE!
GIUSTIZIA, IN F1, E’ FATTA!
E CONTRO LA RB!
in ungheria nevicherà , ormai manca solo questa
Errore di frustrazione..Seb subisce sempre una grande pressione quando corre in casa..punizione giustissima.
Che scemo, in quel momento era nettamente più forte poteva benissimo forzare la successiva staccata o in tutta tranquillità sfruttare il DRS all’ultimo giro e il 2° posto non glielo levava nessuno. Si riconferma lo sbarbatello arrogante che conosciamo, e ci costringe anche a godere delle penalizzazioni che gli sappioppano (quando gliele appioppano)
stavolta la fia ha fatto ciò che deve stare sopra le parti , certo è che metterci 2 ore , peggio dei nostri politici cax
come godoooooooo!!!!!!!! ma ancora nn è finita ci sono ancora delle mappature che girano nelle case rbr!!!! vediamo di mettere fine a qste furbate del c…!!!
sn con te , mettiamo la parola “stop” newey che genio, nel ladrare tutti
non esageriamo, Newey è e rimane uno dei progettisti migliori di sempre, forse il migliore..è sì un furbetto perchè sfrutta sempre i cavilli del regolamento, ma ladro direi proprio di no..avercelo alla ferrari uno così!:D
ooooooolèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!
Alo 154 Web 120 Vet 110 Rai 101 Ham 92
kimi 98
hai ragione scusa xD
ahi ahi…
Beh mi sembra giusto…poi siamo contenti di questa penalità un po’ tutti,proprio per come si comporta la red bull sempre oltre il limite e la fia sempre poco incisiva…
aggiornate le classifiche!!
levategli pure le mappature così le prende pure da senna