Maria de Villota è stata dimessa

La test driver Marussia Maria de Villota è stata dimessa ieri dall’ospedale La Paz di Madrid, dove era stata trasferita il 20 luglio scorso. Dopo l’incidente del 3 luglio nel corso di un aero-test all’aeroporto di Duxford, in seguito al quale ha purtroppo perso l’occhio destro, Maria era rimasta ricoverata per 17 giorni all’ospedale di Addenbrook, dove aveva ricevuto le prime cure ed era stata stabilizzata prima del trasferimento nella sua città natale.

Il comunicato stampa dell’ospedale La Paz afferma che, per quanto possibile, la de Villota è in buone condizioni e potrà ora iniziare il suo percorso di riabilitazione e recupero.

“Le condizioni generali della paziente sono buone, il che ci ha permesso di dimetterla ieri. In questi sei giorni è stata curata da specialisti di chirurgia plastica e neurochirurgia, oltre che dal dipartimento di oftalmologia che continuerà a seguirla, dato che avrà bisogno di sottoporsi a controlli e trattamenti periodici.

Come comunicato precedentemente, la paziente ha perso l’occhio destro come conseguenza dell’importante trauma subito, e sarà seguita attentamente dagli oftalmologi. Gli specialisti della chirurgia plastica saranno responsabili delle cure per le serie ferite riportate al volto e dei trattamenti per correggerne gli effetti”.

Lascia un commento