2013, niente test al Mugello a stagione in corso

Lo scorso Maggio gli appassionati di Formula 1 hanno avuto modo di affollare le campagne toscane per assistere al ritorno del Circus al Mugello, sull’impianto di proprietà della Ferrari, in occasione della tre giorni di test a stagione in corso.

Già dal prossimo anno, però, le squadre non faranno più il test a stagione in corso. Addio Mugello, dunque. I team, dal 2013, faranno solamente 3 sessioni di test invernali. 12 giorni in totale per prepararsi al Mondiale.

Con il GP d’Australia 2013 che dovrebbe partire il 17 marzo (data ancora provvisoria), i team si sono detti pronti a iniziare i test invernali il 5 febbraio, sul circuito di Jerez, prima di spostare armi e bagagli sulla pista di Barcellona e provare dal 19 al 22 febbraio e, successivamente, dal 28 febbraio al 3 marzo. Queste date, comunque, restano ancora provvisorie e suscettibili a cambiamento, in base all’inizio del Mondiale che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere anticipato già al 10 marzo. In quel caso, il calendario dei test sarebbe da rifare.

La F1, dopo l’esperienza one-shot del Mugello, abbandona dunque la tre giorni di test a campionato in corso. Troppo alti i costi, considerando i limitati benefici avuti. Una motivazione che lascerà l’amaro in bocca a molti.

Lascia un commento