Perez attende di conoscere i piani della Ferrari

Giusto qualche giorno fa, Perez aveva ammesso di non voler bruciare le tappe pur di arrivare in Ferrari. Dopo le recenti dichiarazioni di Stefano Domenicali, il messicano sembra invece voler accelerare ora i tempi e chiarire definitivamente il suo futuro in F1.

Il ventiduenne di Guadalajara è il pilota di punta del Ferrari Driver Academy e potrebbe essere “L’ottimo secondo pilota” che a Maranello vorrebbero affiancare ad Alonso.  Con una Sauber da centro classifica, Sergio può vantare due podi e 22 punti in più del ferrarista Felipe Massa. Come abbiamo già detto nei giorni scorsi, la Ferrari avrebbe fatto cadere l’opzione di rinnovo per il 2013 di Massa. Perez resta il candidato numero uno per prendere il posto di Massa, anche se continua il pour parler su Raikkonen, che sembra però destinato a mantenere il suo posto alla Lotus.

“Penso di star facendo un ottimo lavoro in questa seconda stagione in F1. Ho dimostrato che ho la velocità e la consistenza. Si, sono stato un po’ altalenante con le prestazioni, ma dobbiamo prendere in considerazioni diversi elementi e non dimenticare che la nostra squadra è comunque da metà classifica. Comunque, deciderò molto presto quello che sarà il mio futuro”, ha dichiarato Perez.

E sembra  il primo, vero, messaggio indirizzato all’azienda di Via Abetone Inferiore: “Se c’è la possibilità di correre con loro, allora è giunto il momento di saperlo. Dovrò vedere quali sono le opzioni e poi prendere una decisione”. Decisione che ai nostri occhi appare piuttosto scontata: se Perez avesse la reale occasione di vestirsi di Rosso già dal prossimo anno, a Maranello ci andrà anche scalzo, a mo’ di pellegrinaggio.

Lascia un commento