Button, niente Ferrari fin quando tutti concentrati su Alonso

Le recenti dichiarazioni di Stefano Domenicali, riguardo il mercato piloti della Ferrari, hanno messo la parola fine alle speranze di vedere in Rosso due piloti alla pari sfidarsi per il campionato.

Tra i nomi più gettonati per il sedile di Massa, c’era anche quello di Jenson Button. Complici i risultati poco soddisfacenti di questa prima parte della stagione, le malelingue parlavano di un JB pronto a mollare tutto a Woking e vestirsi di rosso.

Ma in una intervista rilasciata al settimanale Autosprint, Button ha escluso ogni possibilità di trasferirsi in Ferrari, specialmente adesso che Alonso è il leader indiscusso e l’intera squadra gira intorno a lui.

Dalle sue parole si evince che non si tratta di timore reverenziale, ma semplicemente si rinuncia ad uno status di secondo pilota che va stretto ad un campione del mondo. “Se me lo avessero proposto, penso che avrei rifiutato. Alonso è un pilota strabiliante […] sarei felice di lavorare con lui, sarebbe difficile ma è sempre interessante avere un team mate così forte e intelligente. Lo ammiro come ammiravo Prost, è riuscito a creare un intenso rapporto con i usoi uomini e con tutti i membri del team. Mi dispiace per Felipe, ma Fernando ha l’intero team concentrato su di lui”.

A differenza di Webber, che ha ammesso di aver avuto contatti con Maranello, Button ha concluso: “Io e Stefano Domenicali ci salutiamo spesso nel paddock […] ma davvero non so perché i rumors sulla Ferrari si siano accalcati su di me”.

Lascia un commento