Fernando Alonso: “Sono carico al 100%, pronto per Spa”

Non lo dice ma probabilmente, ambizioso com’è, Fernando Alonso sogna di raggiungere le 31 vittorie di Nigel Mansell proprio a Spa, la leggendaria pista delle Ardenne dove lui non ha mai trionfato.

Uno smacco insopportabile per un corridore del calibro di Fernando: due volte campione del mondo, un fenomeno, al quale manca però la “laurea” nell’università più importante per i piloti.

Che sia la volta buona, per questo Alonso che fa il verso a Superman tanto che va forte, che convince e che comanda con testa, piglio e tecnica un campionato palesemente ingestibile.

Matador non le manda a dire e non si nasconde, nonostante i tentennamenti preoccupanti della Rossa in terra ungherese:

“L’appuntamento di Spa arriva dopo un buon momento e dopo qualche settimana di riposo ci arriviamo al 100% delle batterie e quindi speriamo bene. Parliamo di una gara sempre importante, perchè è uno dei circuiti preferiti dei piloti e tutti vogliamo fare bene lì.

Quello belga è un circuito che ha della storia dietro, poi le condizioni meteo variano da venerdì a domenica e quindi c’è bisogno di una preparazione mentale specifica per questo Gran Premio, dove bisogna stare al meglio per rendere al massimo”.

Il miglior risultato di Nando nella nota località termale è un secondo posto nel 2005 dietro al rivale di sempre Kimi Raikkonen. Quel Raikkonen che domenica potrebbe rivelarsi l’avversario più ostico, complice una Lotus-Renault in grande crescita.

Il finlandese è probabilmente il più grande interprete di sempre dei saliscendi delle Ardenne (ci perdoni Schumacher ma le 4 vittorie di Kimi su 7 partecipazioni sono tanta roba) ed è l’ultimo ad aver vinto con la Ferrari a Spa, nel 2009.

Insomma Alonso ha un appuntamento importante con la Storia; diciamo anche che ha un po’ di polvere da togliersi da dosso.

Lascia un commento