Pirelli: a Spa Hard e Medium per facilitare i piloti

Pirelli porterà, per il GP che si terrà domenica 2 settembre a Spa-Francorchamps, la mescola più dura (Hard) e la Medium.

In una stagione in cui la gestione degli pneumatici sta risultando a dir poco fondamentale per poter ambire a buoni risultati in gara, Pirelli adotta una politica differente per il GP belga.

La casa italiana porterà infatti le due mescole sopracitate per permettere ai piloti di poter spingere al massimo per tutta la durata della corsa, facilitando così il loro compito, non dovendo pensare principalmente a risparmiarli.

Paul Hembery, gran capo di Pirelli Motorsport, spiega così la scelta delle mescole per la “Pista dei Campioni”: “Dal punto di vista degli pneumatici, questo GP, sarà tra i più difficili della stagione a causa delle velocità che si raggiungeranno ed alla forze raggiunte nelle curve presenti. La scelta di queste mescole permetterà ad ogni pilota di poter sfruttare la vettura al massimo dall’inizio alla fine, anche perchè Spa è stata creata per questo, ovvero andare fortissimo“.

Hembery conclude parlando della stagione 2012, stagione davvero incerta quanto esaltante: “Non mi aspettavo di certo una prima parte di stagione così incerta! Non vedo l’ora di vedere questa seconda parte e scoprire che ha fatto più passi avanti negli sviluppi della monoposto“.

Si prospetta una gara tiratissima, e non solo per quanto riguarda l’esito finale del GP. Finalmente si torna in pista, dopo lo stop estivo. E che pista.

Lascia un commento