Marussia utilizzerà il KERS Williams dal 2013

Pat Symonds, consulente esterno della Marussia, ha confermato che la squadra potrà finalmente montare il KERS sulla monoposto a partire dalla prossima stagione. Il team inglese – che corre però con licenza russa – monterà il KERS della Williams già nel 2013.

“L’anno prossimo utilizzeremo il KERS“, ha spiegato Symonds. “Abbiamo pianificato di utilizzare quello che è stato sviluppato dalla Williams che nel 2011 lo ha sviluppato proprio con il motore Cosworth, prima di passare ai propulsori Renault in questa stagione. La nostra unità sarà un ulteriore sviluppo di questo, inoltre ci darà modo di avviare con la Williams una relazione sia dal punto di vista tecnico che commerciale”.

Marussia, che ha già in corso una collaborazione con McLaren Technology, sta cercando in tutti i modi di assottigliare il gap dagli avversari. Nonostante gli sforzi finora fatti, la MR01 non soddisfa i propri piloti in termini di competitività, tanto da far passare quasi del tutto inosservate le prestazioni di Glock e Pic.

Adesso, l”unica squadra a rimanere senza KERS l’anno prossimo potrebbe essere la HRT.

Lascia un commento