Hamilton ammette: “Nessuna fretta di firmare”

Nei giorni scorsi, sia Jonathan Neale che lo stesso team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, avevano espresso tutto il loro ottimismo per quanto riguarda il rinnovo contrattuale di Hamilton. Il pilota, però, da Spa Francorchamps ha fatto sapere che l’accordo non c’è ancora e si è lontani dalla firma.

In una intervista al Sun, Lewis ha dichiarato: “Ci sono ancora molti punti da discutere. Non si firma mai il primo contratto che ti danno, perché nella maggior parte dei casi è uno schifo. Non c’è nulla di firmato, nulla di deciso e non ho nessuna fretta di farlo”.

L’anglocaraibico, però, pare abbia poche alternative. I sedili dei Top Team sono già tutti occupati e l’unico posto realisticamente libero già dal prossimo anno è quello in Ferrari, al posto di Massa. Tuttavia, Domenicali ha già ammesso che la Rossa cerca un buon pilota che possa supportare Alonso e – se le sue parole fossero sincere al 100% – escluderebbero di fatto ogni possibilità di ingaggio di un Top Driver come Hamilton.

A nostro parere, i dubbi sul rinnovo contrattuale di Hamilton si risolveranno a breve e l’anglocaraibico resterà a Woking. Anche perché la McLaren sarebbe disposta ad assecondare le richieste del ventisettenne per quanto riguarda l’aumento dell’ingaggio, ma Lewis pretenderebbe un contratto a lungo termine.

Escludendo un anno sabbatico, Hamilton ha aggiunto: “Non mi ritirerò certo dalla F1 e un anno sabbatico è da escludere, sono troppo giovane. Non sai mai cosa può accadere, perché nel 2014 le regole cambieranno molto. Quindi non sai se ti troverai al posto giusto”.

Lascia un commento