Hamilton non vuole commentare l’incidente con Grosjean

Senza ombra di dubbio, quello di Hamilton a Spa Francorchamps è un altro weekend da dimenticare. Fuori dopo un centinaio di metri dalla partenza per l’incidente con Grosjean, l’anglocaraibico si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito. Appena fuori dalla monoposto, Hamilton si è diretto verso Grosjean, facendogli segno con l’indice battuto sulla tempia, come a dire “Ma sei pazzo?”.

E’ un volto cupo, quello di Hamilton, che ha laconicamente detto: “Non voglio parlare dell’incidente alla partenza. Voglio solo fare i complimenti a Jenson, perché ha fatto una gara fantastica. Sembrava una passeggiata al parco, la sua. E’ bello sapere che la macchina aveva il ritmo giusto, ci riproverò a Monza”.

Anche fuori dalla pista, però, Lewis ha dimostrato un certo nervosismo e ora rischia anche una lavata di capo sia da Whitmarsh che da Dennis per il suo comportamento sui social network. La questione era iniziata già nella giornata di ieri, quando Lewis si lamentava di aver scelto un’ala che gli toglieva velocità in rettilineo nei confronti di Button. Pochi minuti dopo aver postato il messaggio, lo stesso è sparito da Twitter.

Lewis ha anche fatto il bis questa mattina, pubblicando la foto della sua telemetria in confronto a quella del compagno di squadra, per dimostrare come perdesse decimi preziosi in rettilineo. Una mossa che ha esaltato gli appassionati che adorano questo tipo di comunicazione, ma che di fatto ha innervosito parecchio i vertici della McLaren che hanno costretto Lewis a cancellare il messaggio.

Lascia un commento