La Nazionale Piloti in campo a Monza contro la leucemia

Neppure il tempo di metabolizzare quanto successo a Spa Francorchamps che il Circus della F1 si trasferisce immediatamente a Monza dove, il prossimo weekend, si terrà il Gran Premio d’Italia.

Gli eventi a corollario del GP sono tanti, ma tra questi non si può certo perdere il triangolare di calcio tra la Nazionale Piloti sfiderà la squadra Scuderia Ferrari Club e il team Confindustria Monza e Brianza. Una serata di sport e spettacolo, ma anche di grande solidarietà. L’intero ricavato della partita, infatti, sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus, associazione che si occupa dal ’79 dello studio e della cura della leucemia dei bambini. L’associazione riunisce genitori, amici ed operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini colpiti da leucemia l’assistenza media e psicosociale più qualificata, garantendo loro le più elevate possibilità di guarigione e miglior qualità di vita possibile.

Tra le fila della Nazionale piloti sarà presente un nutrito gruppo Ferrari: confermata la presenza di Felipe Massa, i piloti della Driver Academy Sergio Perez e Jules Bianchi, oltre che Giancarlo Fisichella, fresco vincitore della 6 ore di Silversotne insieme a Gianmaria Bruni. Presente anche il romano Emanuele Pirro, vincitore di ben 5 edizioni della 24 ore di Le Mans, oltre che l’ex pilota e commentatore RAI Ivan Capelli.

Oltre ai grandi nomi, presenti anche diversi giovani interessanti come Kevin Ceccon (Ocean GP3), David Fumanelli (Arden GP3), Giovanni Venturini (Trident GP3), Vittorio Ghirelli (Comtec WSR), Stefano Coletti (Coloni GP2), Julian Leal (Trident GP2), Johnny Ceccotto (Barwa Addax GP2), Stephane Richelmi (Trident GP2), Antonio Felix Da Costa (Carlin GP3), Ricardo Teixeira (Rapax Gp2), Brandon Maisano (Prema F3) e moltre altre stelle dell’automobilismo sportivo.

I biglietti sono in vendita a cinque euro, disponibili anche allo stadio il giorno stesso della partita. Per chi si troverà lontano da Monza, potrà sempre accontentarsi del resoconto del match e del reportage fotografico che prepareremo per voi. Appuntamento, dunque, allo Stadio Brianteo, mercoledì 5 settembre alle ore 20, per una serata di sport e beneficenza.

Lascia un commento