McLaren in gran forma: chi è l’uomo da battere?

Poco dopo la fine del Gran Premio di Spa, Alonso ha fatto capire, candidamente, che l’avversario che teme di più, al momento, è Lewis Hamilton. Che la McLaren sia la monoposto più in forma, in questa fase del Campionato, ce lo ha ricordato Jenson Button con la sua cavalcata trionfale fra le Ardenne. Che Hamilton scalpiti per non aver potuto fare altrettanto e che imputi alla squadra la responsabilità per non averlo messo nelle migliori condizioni, ce lo ha detto la sua uscita su twitter. Quindi gli ingredienti per vederlo caricato come una fionda per Monza ci sono tutti: macchina migliore, timore da parte degli avversari, voglia di fare meglio del team-mate ecc.

Così, dopo la tirata d’orecchie che la McLaren si è vista costretta a fare, Hamilton torna a concentrarsi sulle gare e sulla trasferta brianzola, contento, come ha affermato, che si torni a correre subito dopo il GP belga, così da non perdere la concentrazione. “Monza è un circuito unico e che rinvigorisce -ha affermato Lewis- che mi aiuterà a mettere da parte le mie delusioni e a focalizzarmi sulla guida e sull’andare più veloce possibile. Non ho mai vinto a Monza, e faro di tutto per vincere in questo week end“.

Somerset Boy dal canto suo, galvanizzato dalla sua vittoria in Belgio, non starà certo a guardare, convinto com’è di capitalizzare al meglio il suo ottimo stato di forma. “E’ grandioso tornare così presto in macchina dopo una vittoria -ha sottolineato Jenson Button-. Monza è uno dei circuiti più belli al mondo e la nostra macchina sembra adattarsi molto bene alle piste veloci. Mi sento quindi molto ottimista: saremo ancora competitivi. Vado a Monza pieno di motivazioni dopo il fantastico risultato di Spa. E’ stato un week end perfetto per me. Non solo mi ha riportato in lizza per il titolo Piloti, ma ci ha fatto capire che abbiamo una monoposto capace di farci lottare anche per il titolo Costruttori. Per qualche ragione, la macchina che abbiamo portato a Monza nelle ultime due stagioni ha sempre avuto un set-up ideale per me. Sono stato sempre in grado di lavorare molto bene sul bilanciamento e ho potuto spingere forte. Gli ottimi risultati che abbiamo avuto con una configurazione con poco carico aerodinamico a Spa ci rendono molto ottimisti.”

 

Lascia un commento