McLaren, Hamilton ci crede: “Ottima vettura, siamo veloci”

Dopo le prime due sessioni di prove Libere a Monza, gli occhi degli avversari sono tutti puntati sulla McLaren Mp4-27. Gli aggiornamenti portati sulla vettura nelle ultime gare hanno dato i risultati sperati e a Woking hanno nettamente alzato l’asticella delle prestazioni.

Lewis Hamilton, che oggi ha sfoggiato un casco con ai lati un tricolore, ha lodato il team per aver portato a Monza una vettura veloce sin dalle prime libere. L’anglocaraibico ha ottenuto il giro più veloce nelle FP2, precedendo di soli 58 millessimi il team mate Button.

“Abbiamo un’ottima vettura, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro in fabbrica per affinare il pacchetto aerodinamico che abbiamo per questo weekend”, ha ammesso Hamilton che però non sottovaluta gli avversari. “Credo avremo una lotta particolarmente avvincente tra noi, la Ferrari, la Lotus e la Mercedes. Però noi siamo in una buona posizione, nonostante abbiamo ancora del lavoro da fare, specie nei long run”.

E proprio nelle simulazioni di stint di gara, Button ha mostrato un grande ritmo e, soprattutto, una costanza davvero interessante. Tuttavia, l’inglese ha anche lamentato un anomalo bloccaggio delle ruote anteriori in frenata che – dopo qualche giro – gli provocava forti vibrazioni allo sterzo, scomponendo la vettura.

Di fatto, dopo le vittorie in Ungheria e Belgio, la McLaren parte con i favori dei pronostici. Adesso toccherà al team di Woking puntare a un weekend senza errori per pensare realmente ad una remuntada mondiale.

Lascia un commento