Mercedes proverà nuovi scarichi a Magny Cours

Unitamente allo sviluppo della vettura, in Mercedes hanno finora lavorato sugli pneumatici e sull’annoso problema della loro usura che, purtroppo, limita ancora parecchio le prestazioni della W03. Nei tre giorni di test a Magny Cours, il team di Brackley approfitterà per provare delle nuove specifiche tecniche, in particolare riguardante gli scarichi ed un Double DRS rivisto.

Su stessa ammissione di Ross Brawn, Mercedes ha quasi tralasciato lo sviluppo della vettura in favore della ricerca del bandolo della matassa nella gestione degli PZero. “Volevamo capire il funzionamento degli pneumatici invece che dedicarci allo sviluppo di uno scarico ad effetto Coanda”, ha ammesso il Team Principal Mercedes al magazine Autosport. Gli scarichi ad effetto Coanda – già visti su Sauber, McLaren e Ferrari – dovrebberò però ora fare il loro debutto sulla W03. “Il lavoro in galleria del vento ci ha aiutato a capire molto di più su quesot sistema di scarichi e li valuteremo questa settimana. Ha benefici a velocità inferiori rispetto a quelle più elevate e porta anche più equilibrio”, ha aggiunto Brawn.

Trattandosi di test riservati ai giovani piloti, sarà il terzo pilota Sam Bird a guidare la Mercedes W03 nei primi due giorni di test a Magny Cours. Il terzo giorno toccherà poi al neozelandese Brendon Hartley.

Lascia un commento