G.Lopez: “Raikkonen ancora con noi nel 2013”

Pare dunque terminare uno dei “tormentoni” più gettonati dalla stampa del mercato piloti 2012, nel quale – il pilota in questione – era stato accostato a più top team (segnatamente Ferrari e McLaren).

Uno dei principali candidati alla sostituzione di Massa alla Ferrari ed Hamilton a Woking, negli ultimi due mesi, è stato certamente Kimi Raikkonen.

Kimi, è l’ex di turno mai dimenticato dai tifosi del Cavallino Rampante ed in seno alla Ferrari stessa, forse anche a causa del glorioso recente passato del finnico a Maranello, con la conquista del titolo mondiale piloti nel 2007, ultimo pilota in rosso a fregiarsi dell’alloro dedicato ai drivers.

Il sogno in rosso è interrotto, se non quasi definitivamente spezzato, dalle dichiarazioni del boss Lotus, Gerard Lopez, il quale ha dato la notizia che molti tifosi dell’ex marchio reso celebre da Colin Chapman aspettavano da tempo:Kimi Raikkonen correrà con noi nel 2013 e, almeno nel breve periodo, resterà in Lotus“.

Lopez svela inoltre alcuni dettagli dell’accordo con Iceman:Abbiamo un accordo basato sul suo rendimento ed è già effettivo. per cui è un nostro pilota, lui sta bene con noi, noi siamo felicissimi di averlo con noi e rimarrà qui“.

Il finlandese è uno dei candidati più accreditati, assieme ad Hamilton, per sfidare Alonso nella corsa al titolo mondiale piloti 2012, distante 38 punti dall’asturiano che guida la classifica. Il prossimo anno dunque, l’avventura oro-nera di Kimi proseguirà, in attesa di risvolti di mercato per l’estate 2013. A meno che, Lotus, non continui a sfornare vetture super competitive. Il resto, per vincere, lo metterà certamente Kimi.

Lascia un commento