Rookie Test: Bianchi domina anche il secondo giorno

Cambia la vettura ma, a Magny Cours – nel secondo giorno del Rookie test in programma nella pista francese – non cambia la sostanza. Affatto.

Jules Bianchi si riconferma in testa alla classifica anche nel secondo giorno, il quale ha visto il francese al volante della Force India VJM-05, dopo aver potuto guidare, il giorno prima, la F2012.

1’16”467 il tempo del francese al volante della vettura indiana, che lo ha issato per il secondo giorno consecutivo in testa alla classifica. Oltre a Bianchi, hanno girato  Sam Bird con la Mercedes W03, che con il tempo di 1’17”482 ha colto il secondo posto nella classifica dei tempi e Davide Rigon che ha “ereditato” la F2012 da Bianchi, il quale ha terminato la giornata di test al terzo posto, con il tempo di 1’17”925.

Bird s’è concentrato sullo sviluppo del triplo DRS e della nuova soluzione degli scarichi (effetto Coanda) in vista degli ultimi sette appuntamenti del Mondiale 2012, compiendo in tutto 125 giri sotto gli occhi di Schumacher, presente ai box Mercedes per seguire gli sviluppi della vettura.

Vero e proprio lavoro da “maratoneta” per il vicentino Rigon: con la F2012 ha compiuto 165 giri, provando varie soluzioni aerodinamiche per Singapore come ala anteriore e posteriore, fondo e diffusore destinati al prossimo GP.

Tutti e tre i piloti impegnati nel test odierno hanno compiuto vari stint con tre diversi compound di pneumatici Pirelli: Soft, Medium e Hard.

Domani i test proseguiranno con il terzo giorno di prove sul circuito francese, del quale vi forniremo un dettagliato resoconto. 

 

 

Lascia un commento