Ma Qing Hua di nuovo sulla F112 a Singapore

Dopo il suo debutto ufficiale nelle prime prove libere monzesi, in casa HRT devono essere rimasti soddisfatti dalla prestazione di Ma Qing Hua, che potrà ora correre anche nel venerdì della prossima settimana, a Singapore. Il cinese, primo tra i suoi connazionali ad aver mai preso parte ad un GP di F1, siederà di nuovo nell’abitacolo di Narain Karthikeyan, che sarà poi regolarmente presente per il resto del weekend.

“Sono molto contento di poter guidare la F112 per la seconda volta consecutiva, e sono grato per l’opportunità che l’HRT mi sta dando” ha dichiarato Ma, che si è poi soffermato su ciò che si troverà ad affrontare: “È una pista molto esigente per tutti, ma per me sarà una sfida ulteriore dato che sarà solo la seconda volta che avrò per le mani un volante durante un GP . In ogni caso non vedo l’ora, e i giri che ho fatto a Monza mi hanno dato una carica di fiducia”.

Oltre ad essere alle prese con un nuovo tracciato ed una macchina conosciuta da poco, nel circuito di Marina Bay il 24enne farà anche la sua prima esperienza di F1 sotto luci artificiali – anche se nell’orario della FP1 non sarà ancora del tutto calata la sera. “Mi sono preparato al simulatore, e ho fatto esercizi specifici per abituarmi a guidare di notte. Sarà un altro passo importante per la mia carriera, e sono contento di poter fare questa esperienza, aiutando il team a preparare al meglio la gara”.

Lascia un commento