Kovalainen e Ferrari: primo contatto esplorativo

Il mercato piloti è ancora nel vivo, nonostante la conferma di alcune pedine importanti coome Webber alla Red Bull e Raikkonen alla Lotus. Resta ancora da capire cosa intenderà fare Hamilton con la McLaren, nonostante si vociferi di un annuncio del rinnovo già a Singapore.

Il tormentone, però, è sempre quello. Chi sarà il compagno di squadra di Alonso alla Ferrari nel 2013? L’ipotesi Massa resta ancora in voga, ma non convince pienamente. Quello che appare certo è che al Cavallino stiano cercando un traghettatore per un anno, in vista di un tanto chiacchierato arrivo di Vettel in Rosso. Dopo le recenti dichiarazioni di Montezemolo, in cui ha paragonato Sebastian allo Schumacher dei tempi della Benetton, l’ipotesi prende sempre più piede.

Tuttavia, i candidati sono veramente tanti. Il grande favorito sembra essere lo scozzese Paul Di Resta che avrebbe un’opzione per sostituire Schumacher alla Mercedes dal 2014, nel caso il tedesco decida di resta ancora un anno in F1. Questo permetterebbe a Di Resta di non avere problemi ad accettare una soluzione di un solo anno di contratto. Ma si fanno anche i nomi di Nico Hulkenberg o di Sergio Perez che però, secondo Montezemolo, è ancora troppo giovane per diventare un pilota del Cavallino.

E ora torna in voga anche il nome di Heikki Kovalainen. Secondo l’emittente televisiva MTV3, l’entourage del finlandese avrebbe contattato la Ferrari per avanzare la sua candidatura. L’incontro si sarebbe consumato a Monza, seppur pare si sia trattato solamente di un classico colloquio come tanti che, in altre parole, potrebbe anche non avere seguito.

Lascia un commento