Clamoroso: McLaren starebbe pensando a Perez per il 2013!

“A forza di tirare, poi la corda si spezza”. Detto quantomai d’attualità, se pensiamo alla situazione Ferrari ed alla situazione riguardante il prossimo futuro di Sergio Perez, il quale viene giudicato dai vertici del Cavallino come “ancora troppo giovane ed inesperto”, nonostante i risultati parlino a favore del pilota Sauber.

La notizia che sta circolando nelle ultimissime ore ha del clamoroso. McLaren, conscia di dover cercare un sostituto di Lewis Hamilton, sempre più lontano dalla scuderia di Woking (o sempre più vicino all’AMG Mercedes, fate voi), starebbe pensando ad un vero e proprio “colpo ad effetto”, il quale porterebbe – a partire dalla prossima stagione – l’odierno alfiere Sauber, Sergio Perez.

Sergio, che sta disputando una gran stagione con il team di Hinwil, è un pilota del FDA (Ferrari Driver Academy), quindi sotto contratto con Maranello. Inoltre, è uno dei papabili alla sostituzione di Felipe Massa in seno al Cavallino Rampante per il prossimo anno ma, in via Abetone Inferiore, stanno tergiversando, non convinti che Perez sia maturo abbastanza da poter guidare una Ferrari già dall’anno prossimo.

McLaren dunque, starebbe provando il colpaccio di mercato. Perez sarebbe il sostituto ideale di Lewis Hamilton: giovane, talentuoso, coraggioso e sfrontato quanto basta per essere considerato uno dei piloti più promettenti dell’intero Circus iridato. La Ferrari, dal canto suo, perderebbe il talento più cristallino cresciuto “in casa”, solo per un eventuale rischio d’immaturità da parte del messicano (come ha dichiarato più volte, in questo 2012, il presidente Montezemolo).

Entrambe le scuderie, McLaren e Ferrari, sono ad un bivio: devono pensare al futuro, consci che uno dei loro piloti facilmente lascierà il sedile dopo anni di gare assieme. Chi prenderà Sergio, avrà probabilmente un futuro campione in squadra, se il messicano si confermerà su questi standard di talento e di crescita. McLaren dunque ci prova. A Maranello dovranno valutare bene la situazione e stare molto vigili.

Lascia un commento