Briatore: “No a Vettel con Alonso in Ferrari, sì a Massa”

Il mercato piloti è in pieno fermento e l’ex Team Manager Renault, Flavio Briatore, ha voluto dire la sua riguardo due temi importanti quanto tanti discussi nelle ultime settimane: l’eventuale rinnovo o appiedamento di Felipe Massa in Ferrari ed un possibile futuro in rosso per il bi-campione del mondo in carica, Sebastian Vettel.

Terrei Felipe un altro anno,  io questi esperimenti li ho già fatti. Pensando di avere un pilota lento ne ho messo un altro più lento. Massa è un ottimo pilota e non bisogna mai paragonare i suoi tempi con quelli di Alonso“, ha detto il celebre geometra di Cuneo.

Per quanto riguarda una possibile coppia Alonso-Vettel a partire dal 2014, Briatore è scettico: “Non metterei mai Vettel e Alonso insieme fino a quando non si decide che il campionato lo vincono in due. Abbiamo visto diversi casi in F1: Prost con Senna, Mansell con Prost, Alonso con Hamilton, esperimenti che hanno diviso i team e poi pagheresti due piloti una fortuna. Io affiancherei un domani ad Alonso un pilota che in prospettiva ha le possibilità di diventare campione del mondo“, il richiamo a Sergio Perez (cercato negli ultimi giorni anche dalla McLaren) sembra quantomai evidente…

 

 

Lascia un commento