Lotus, Raikkonen preoccupato dalla mancanza di grip

Facce scure alla Lotus dopo la deludente prestazione messa in scena nelle prove libere del GP di Singapore. Raikkonen ha fatto segnare il dodicesimo tempo in entrambe le sessioni, mentre Grosjean è stato addirittura quindicesimo nelle Libere 1 e decimo nella seconda sessione.

Va bene, sono solamente prove libere, ma quando rimedi due secondi di distacco inizi a farti delle domande. Secondo Raikkonen, il gap rimediato nelle free practice non è solamente frutto di quantitativi di benzina diversi, ma la causa è da ricercare nella mancanza di grip, alla base delle scarse prestazioni della E20. “Di certo non è stata una giornata facile”, ha laconicamente detto Iceman ai giornalisti. “Con entrambe le mescole, abbiamo gli stessi problemi. Solo quando mettiamo gomme nuove, per qualche giro va meglio. Miglioreremo domani, ma non possiamo tirare fuori due secondi di prestazione, purtroppo”.

La E20 manca di aderenza e Kimi teme un weekend particolarmente difficile. Nonostante sia terzo in campionato, alla Lotus potrebbero iniziare a pagare il solito ritardo in termini di sviluppo in confronto agli altri. Nonostante per questa corsa sia stata introdotta una nuova ala posteriore, il dubbio inizia a colpire anche il finlandese. “Forse non stiamo migliorando come gli altri”, ha detto sibillino Raikkonen.

 

Lascia un commento