Maldonado porta la Williams in prima fila a Marina Bay

Splendida prima fila di Pastor Maldonado nel GP di Singapore. Il venezuelano domani scatterà accanto al poleman Lewis Hamilton grazie ad uno splendido giro con gomme super soft nel Q3. Male l’altra Williams, quella di Bruno Senna: il brasiliano si è fatto notare più per le due toccate alle protezioni che per le doti velocistiche, chiudendo le qualifiche in 16° posizione.

La prima fase di qualifica non ha riservato molti problemi per i due piloti Williams: il passaggio al turno successivo non è stato mai in discussione, nonostante Senna abbia dovuto ricorrere alle gomme super soft per mettere al sicuro la propria qualificazione al Q2. Nell’ultimo tentativo della prima fase, però, il brasiliano tocca lievemente le protezioni alla curva 7, danneggiando la propria Williams. Il brasiliano riesce a riprendere la pista nel Q2, ma Bruno tocca nuovamente le barriere, danneggiando questa volta in maniera irreversibile la propria vettura. Con Bruno Senna fuori dal Q2, è Maldonado che deve difendere i colori della team di Grove e lo fa in maniera egregia, portando la FW34 in 6° posizione e ha così diritto ad entrare nel Q3.

E’ proprio nell’ultima fase che Maldonado dimostra la buona forma della Williams sul tracciato cittadino di Singapore: Pastor riesce con un guizzo finale a qualificarsi in seconda posizione tra Hamilton e Vettel, i quali sembravano nettamente più veloci del resto del gruppo.Credo che la squadra oggi abbia fatto un gran lavoro” ha dichiarato in conferenza stampa il venezuelano. “Il bilanciamento della macchina è buono e anche ieri avevamo dimostrato una buona forma. Attendo fiducioso la gara di domani, penso che potremo dire la nostra“. Maldonado ritrova in prima fila quel Lewis Hamilton che a Barcellona gli regalò la prima Pole Position dopo la retrocessione in griglia: con la nota grinta dei due piloti e i diverbi avuti in passato, si prospetta una prima curva infuocata.

Lascia un commento