Lotus ok: Raikkonen sesto, Grosjean settimo

Si conclude ben oltre le aspettative il Gp di Singapore per la Lotus Renault, che porta entrambi i suoi piloti nei punti. Proprio come da copione, il passo gara della E20, solitamente non sufficientemente consistente in qualifica, ha dato la possibilità ad entrambi i piloti di giungere al traguardo in buona posizione, ribaltando il pronostico maturato dopo le qualifiche.

Kimi Raikkonen è riuscito ad agguantare un’inaspettata sesta posizione, tenendo conto che partiva dalla dodicesima posizione e la sua Lotus non era perfettamente a posto a livello di grip. Kimi ha fatto tutto ciò che poteva, guadagnando una posizione al via e mantenendo sempre il contatto con chi gli era davanti, cosa che gli ha consentito di sfruttare al massimo i guai degli altri, in particolare il ritiro di Hamilton ed il patatrak di Schumacher e Vergne, che in quella fase di gara erano proprio davanti al finlandese. Con questo risultato Raikkonen scavalca Hamilton in classifica, ma resta in terza posizione, vista la vittoria di Vettel, che sale in seconda.

Buona la gara del ritorno di Romain Grosjean. Il francese ha avuto problemi alla telemetria all’inizio della gara ma è riuscito a mantenere la posizione di partenza, giovandosi, come il compagno d squadra, dei guai della concorrenza. Nel finale della corsa ha poi ceduto la posizione al compagno di squadra, concludendo la corsa in una comunque ottima settima posizione, resistendo alla pressione di Felipe Massa.

Lascia un commento