Massa, odor di rinnovo? Ma a Maranello non hanno fretta

La Ferrari sarebbe in procinto di annunciare il rinnovo di Felipe Massa. E’ questa l’indiscrezione lanciata da Roger Benoit, corrispondente del quotidiano svizzero Blick. Tuttavia, sono e rimangono supposizioni – seppur molto realistiche – di un collega. La Ferrari ha insistito, ancora una volta, che non si è fissata nessun limite temporale per decidere il futuro di Felipe Massa.

Il brasiliano ha sicuramente mostrato un miglioramento delle prestazioni nelle ultime gare, ma a Maranello sono ben consapevoli che un pilota non si può valutare solo da qualche buon risultato. Inoltre, i punti che mancano a Massa in classifica pesano anche per i costruttori che, a fine anno, significheranno soldi guadagnati o persi. Perché mentre Alonso conduce la classifica con 194 punti, Massa ne ha raccolti appena 51.

L’unica cosa certa è… che non ci sono certezze. Lo stesso Stefano Domenicali è stato chiaro su questo punto: “La gestione dei piloti resta una questione interna, non c’è necessità di comunicare all’esterno ciò che accade. Daremo comunicazione solo quando ci sarà qualcosa da dire, ma non prima di allora”.

Bocche cucite a Maranello, forse interessati a guardare le mosse altrui per poi agire di conseguenza. E, anche se Alonso lancia sviolinate a Massa, il futuro di chi vestirà di Rosso nel 2013 è ancora tutto da delineare.

Lascia un commento