Ecclestone sarà processato per presunta corruzione

Si prospettano mesi non proprio tranquilli e sereni per Bernie Ecclestone.

Secondo il quotidiano vicino alla sezione intellettuale della sinistra tedesca, Suddeutsche Zeitung, Mister E. dovrà essere processato a Monaco di Baviera per la corruzione (presunta) di un ex banchiere, tale  Gerhard Gribkowsky.

Gribkowsky è un ex dipendente della BayernLB, banca pubblica tedesca, già condannato per frode, corruzione ed evasione fiscale a otto anni e mezzo di carcere.

Lo stesso Gribkowsky avrebbe confessato di aver ricevuto 44 milioni di dollari proprio da Ecclestone, per ottenere i diritti tv della F1.

Un altro problema dunque per il vertice più alto dell’iceberg finanziario della F1, il quale è attualmente alle prese con l’eventuale sostituzione del GP del New Jersey che non ha tenuto fede agli obblighi contrattuali pattuiti con la FOM. 

Ecclestone inoltre, per aumentare l’appeal del Circus, vorrebbe prendere spunto dal tennis. L’obiettivo sarebbe creare un “Grande Slam” della F1. Per conquistarlo, i piloti dovrebbero conquistare le vittorie sui 4-5 GP designati, i quali costituirebbero lo Slam.

Nonostante i problemi personali, dunque, Mister E continua a partorire idee (più o meno buone) per tentare di aumentare l’audience della F1, senza dimenticare ciò che deriverebbe da questo interesse accresciuto. I soliti soldi, insomma…

Lascia un commento