Addio Mercedes: Schumacher verso il ritiro?

Le notizie arrivano rapide e non si tratta più di voci di corridoio: Hamilton approderà alla Mercedes, con un contratto di tre anni, mentre il suo posto in McLaren sarà sostituito da Sergio Perez. Ma cosa succederà al sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher?

Differentemente da quanto si era detto nel corso dell’anno, il Kaiser si è trovato a dover attendere le decisioni di qualcun altro, di un Lewis Hamilton forse stanco dell’aria di casa. E ora, dopo tre stagioni non certo brillanti come aveva auspicato, Schumi è costretto a trovare un altro sedile o a ritirarsi ancora una volta, probabilmente in maniera definitiva. Quale sarà il suo futuro, però, al momento non è dato sapere.

“Ho trascorso tre begli anni con la squadra, che sfortunatamente non sono andati nella maniera che volevamo, da un punto di vista sportivo” dice Michael. “Auguro a Lewis di fare bene e auguro al team di ottenere quel successo per il quale abbiamo lavorato così duramente. Vorrei ringraziare la Mercedes per la fiducia e tutti i ragazzi per il loro impegno incondizionato. Ora mi concentrerò sulle gare rimanenti”.

Le strade di Schumi e di Ross Brawn, quindi, tornano a dividersi, dopo che l’esperienza per la stella a tre punte non ha portato loro quei successi che erano stati una costante nel loro rapporto, dalla Benetton alla Ferrari. Il Team Principal ha dichiarato: “Da parte della Mercedes, voglio prima di tutto ringraziare Michael Schumacher per l’importante contributo che ha avuto nella crescita della squadra in queste ultime tre stagioni. La sua energia e la sua dedizione non hanno mai vacillato, neanche quando i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. Ora siamo determinati a ultimare questo 2012 insieme al meglio. Come sempre, è stato un piacere lavorare con lui”.

Con l’annuncio del rinnovo di Massa che ancora si fa attendere, c’è chi quasi azzarda a sognare una stagione del Kaiser di nuovo in rosso. I suoi tifosi, però, devono prepararsi all’eventualità per niente remota che le prossime sei gare, per Schumi, siano ancora una volta le ultime.

Lascia un commento