Hamilton passa in Mercedes? L’annuncio in giornata

Lewis Hamilton alla Mercedes!? Nella tarda serata di ieri, il Daily Mail ha dato per certo questo clamoroso, ma tanto atteso, cambio di scuderia. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.

Secondo l’autorevole media inglese, Hamilton incasserà 75 milioni di euro per tre anni, più eventuali bonus per le eventuali vittorie. Questo chiuderebbe di fatto un ciclo, perché Lewis lascerebbe la squadra che lo ha cresciuto e lo ha portato fino alla F1: un rapporto durato ben 13 anni.

Secondo indiscrezioni, sembra che Ron Dennis avesse alzato la posta, offrendo di recente la stessa cifra offerta dalla Mercedes. Tuttavia, Lewis voleva cambiare aria e godere di più libertà contrattuale con i suoi sponsor, così come avevamo spiegato di recente.

Se tutto ciò venisse confermato – e si parla di un annuncio tra poche ore – la McLaren si troverebbe ad attuare il piano B. Il più accreditato a sostituire l’anglocaraibico sarebbe Paul Di Resta, anche se si parla insistentemente di Sergio Perez, pilota della Sauber, ma parte della Ferrari Driver Academy.

La bomba è stata innescata…

Aggiornamento: la Mercedes ha annunciato l’ingaggio di Hamilton, mentre la McLaren ha ingaggiato Perez per il 2013.

Lascia un commento