Suzuka: Button sarà penalizzato per sostituzione cambio

Jenson Button sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia nel GP del Giappone che si terrà a Suzuka tra poco meno di una settimana.

Questa penalizzazione deriva dalla sostituzione del cambio destinato alla gara nipponica, ha rivelato Autosport.

Paddy Lowe, Dirtettore Tecnico della scuderia di Woking ha infatti rivelato:Il cambio di Jenson dovrà essere sostituito perchè abbiamo riscontrato lo stesso problema che ha costretto al ritiro Lewis a Singapore. Proprio per questo s’è resa necessaria la sostituzione, che comporterà l’arretramento di cinque posizioni al via domenica“.

Chiaramente si tratta di un enorme dispiacere per noi e per Jenson“. ha proseguito Lowe. “Abbiamo però capito il problema e lo abbiamo completamente risolto, dando così la possibilità ai nostri piloti di cogliere un ottimo risultato a Suzuka“.

Piove sul bagnato dunque in casa McLaren. Button, distante 75 punti dal leader della classifica Alonso e ormai fuori dai giochi per il titolo mondiale piloti, potrebbe diventare un ottimo alleato per il partente Hamilton, distante 52 punti dall’asturiano ed ancora in grado di impensierirlo, anche attraverso una Mp4-27 velocissima ma spesso troppo fragile.

Certo che a Suzuka, con questa penalità, per Button sarà verosimilmente difficile poter frapporsi tra Lewis e le rosse, togliendo così punti preziosi ad Alonso. E’ anche vero che, con l’attuale competitività della McLaren, tutto può accadere. Affidabilità permettendo.

 

Lascia un commento