Schumacher annuncia il ritiro dalla F1

Con una conferenza stampa, alla presenza dei vertici Mercedes, Michael Schumacher ha confermato che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine del 2012. Questa volta, però, si tratta di un ritiro definitivo, nonostante Eddie Jordan ci abbia subito scherzato su, ammettendo: “Sarebbe capace di tornare nel 2015”.

“E’ il momento giusto per farlo”, ha ammesso il tedesco. “Se avessi voluto rimanere, posso assicurarvi che avrei avuto delle valide opzioni per farlo”.  Avrebbe potuto continuare per un altro anno in Sauber, ma il sogno di ogni tifoso era quello di vederlo concludere nuovamente questo ciclo in Rosso e, magari, vincente.

Invece, Schumacher ha deciso che questo è il momento per dire basta. “Sono comunque sollevato di aver preso questa decisione. Mi sento più libero. Quando nel 2006 mi ritirai, vi dissi che avevo le batterie scariche. Bene, adesso sono nuovamente nella zona rossa”, ha ammesso il tedesco.

Michael mancherà alla alla Formula 1, questo è certo. Ora avrà a disposizione altre sei gare al termine della sua “seconda” carriera per aggiungere qualcosina alla sua lista dei record: 91 vittorie, 155 podi e 68 pole position meritano sempre e comunque un inchino.

Lascia un commento