Il futuro in F1 di Kimi sarà svelato il 17 ottobre sul web

“The Decision”. Kimi Raikkonen come LeBron James. Per i non appassionati di basket, James è uno dei giocatori più forti del pianeta, il quale, nell’estate 2010 annunciò in diretta ESPN in quale squadra avrebbe giocato dall’anno successivo. Fu un successo planetario quella conferenza stampa.

Kimi, tra il serio ed il faceto, tenta di calcare le orme del cestista spettacolarizzando la scelta, dando appuntamento a tutti gli appassionati di F1 online il 17 ottobre, quando svelerà se sarà rinnovo con Lotus Renault o quale sarà la sua prossima destinazione.

Gerard Lopez, proprietario del team ex Renault, qualche settimana fa aveva confermato il finnico anche per il 2013 ma alle parole non sono seguiti i fatti. Raikkonen, dunque, sarebbe potenzialmente appetibile da altri team.

Le opzioni ora possibili per Kimi sarebbero solo due: rimanere alla Lotus o accasarsi in una grande ex, mai completamente dimenticata: la Ferrari. Prima di tutto raffreddiamo i bollenti spiriti: è probabilissimo si tratti di un’operazione di marketing. Kimi si trova molto bene ad Enstone e lo ha ribadito più volte. La vettura è competitiva e la squadra lo adora. Per Kimi non è certo questione di soldi e, con la scelta rally a fine 2009, lo ha ampiamente dimostrato, avendo rifuitato offerte economicamente vantaggiose molto importanti dalla F1.

Detto ciò, oggi Domenicali ha posticipato l’annuncio del secondo pilota Ferrari, nonostante le indiscrezioni della mattinata avessero dato per imminente il rinnovo di Massa.

Se Kimi stia facendo sul serio o stia solo giocando con il suo futuro, non è ancora dato saperlo. Nel dubbio, basterà aspettare il 17 ottobre.

Lascia un commento