
Raikkonen marca Alonso: “Speriamo di fare più punti di lui”
In entrambe le sessioni di prove libere, Kimi Raikkonen ha dovuto fare i conti con diversi problemi. L’inizio del suo weekend a Suzuka non è certo stato dei migliori. Nonostante tutto, il pilota finlandese è convinto di poter ancora recuperare terreno e prepararsi al meglio per la gara di domenica.
Iceman si è reso conto di essere terzo nel mondiale, davanti a gente come Hamilton, Webber e Button. E, nonostante i 45 punti di distacco dal leader della classifica, resta l’ottimismo di chi è conscio che non ha molto da perdere, ma tutto da guadagnare. “Speriamo di poter segnare più punti di Fernando”, ha detto durante le interviste al ring. “Di sicuro i problemi avuti oggi non aiutano, perché abbiamo perso un sacco di tempo in pista. Comunque è positivo che sia successo oggi e non domani mattina. Penso che siamo più vicini alla parte alta delle griglia rispetto alle ultime corse, la macchina non è niente male, dobbiamo solamente sistemare alcuni dettagli”.
Il Team Lotus, questa mattina, ha anche provato nuovamente il sistema denominato Super DRS, montato tra la zona del cofano motore e l’ala posteriore. Tuttavia, la squadra ha deciso nuovamente di accantonarlo, in quanto i riscontri ottenuti in pista non hanno evidenziato particolari vantaggi. A tal proposito, Raikkonen ha aggiunto: “Sembrava funzionare, ma non lo useremo in gara. I problemi di oggi non ci hanno consentito di fare una giusta valutazione e, a quanto pare, non sembra comunque in grado di renderci vincenti, neanche se dovesse funzionare al 100%”.
ragazzi, non so se dirlo e spero sia uno screzio del mio cervello, mi sono sognato un incidente a Suzuka che coinvolge molte auto (almeno 7 o 8 ma non ricordo bene) e tra quelle c’era anche Alonso con l’auto in fiamme, spero sia solo il mio cervello che ogni tanto si rincoglionisce!
Nonostante Raikkonen sia 3° in campionato non lo reputo (e sicuramente tanti altri) come un pretendente al titolo piloti.
Da quando le scuderie hanno imparato a gestire gli pneumatici, la Lotus ha perso il punto di forza che l’ha contraddistinta nella prima metà del campionato.
Se ci dobbiamo preoccupare pure del ritorno di raikkonen siamo andati bene !
ma questi sono proclami che lasciano il tempo che trovano..le vere preoccupazioni si chiamano vettel e hamilton
A parte i problemi avuti con Raikkonen la Lotus con Grosjean si è dimostrata molto consistente nei long run! Questo fine settimana potrebbe ritornare alla ribalta!
Ci mancava solo lui in mezzo ai maroni adesso!
Che poi per adesso la Lotus tanto fumo e poco arrosto
Iceman che quest’anno sembra più medioman…cmq super drs a parte, secondo me anche loro hanno perso la via dello sviluppo, la E20 ha dato tutto quello che poteva…