Raikkonen marca Alonso: “Speriamo di fare più punti di lui”

In entrambe le sessioni di prove libere, Kimi Raikkonen ha dovuto fare i conti con diversi problemi. L’inizio del suo weekend a Suzuka non è certo stato dei migliori. Nonostante tutto, il pilota finlandese è convinto di poter ancora recuperare terreno e prepararsi al meglio per la gara di domenica.

Iceman si è reso conto di essere terzo nel mondiale, davanti a gente come Hamilton, Webber e Button. E, nonostante i 45 punti di distacco dal leader della classifica,  resta l’ottimismo di chi è conscio che non ha molto da perdere, ma tutto da guadagnare. “Speriamo di poter segnare più punti di Fernando”, ha detto durante le interviste al ring. “Di sicuro i problemi avuti oggi non aiutano, perché abbiamo perso un sacco di tempo in pista. Comunque è positivo che sia successo oggi e non domani mattina. Penso che siamo più vicini alla parte alta delle griglia rispetto alle ultime corse, la macchina non è niente male, dobbiamo solamente sistemare alcuni dettagli”.

Il Team Lotus, questa mattina, ha anche provato nuovamente il sistema denominato Super DRS, montato tra la zona del cofano motore e l’ala posteriore. Tuttavia, la squadra ha deciso nuovamente di accantonarlo, in quanto i riscontri ottenuti in pista non hanno evidenziato particolari vantaggi. A tal proposito, Raikkonen ha aggiunto: “Sembrava funzionare, ma non lo useremo in gara. I problemi di oggi non ci hanno consentito di fare una giusta valutazione e, a quanto pare, non sembra comunque in grado di renderci vincenti, neanche se dovesse funzionare al 100%”.

Lascia un commento