Pirelli deciderà a giugno 2013 il proprio futuro in F1

Il futuro in F1 della Pirelli Motorsport sarà deciso il prossimo anno, nel mese di giugno.

Il contratto sottoscritto dalla casa italiana di pneumatici come fornitore unico della F1 è triennale e scadrà alla fine del mondiale 2013.

Secondo il capo Pirelli Motorsport, Paul Hembery, è probabile che la casa di pneumatici voglia rimanere ancora nel Circus iridato:Probabilmente continueremo perchè il progetto è valido e vantaggioso in termini tecnici ed economici. Inoltre pensiamo che il nostro ingresso in F1 sia stato un bene per lo spettacolo e per il pubblico del Circus iridato“.

Detto ciò, Hembery pone qualche obiettivo per il rinnovo del contratto:Dobbiamo capire meglio obiettivi e regolamenti che saranno in vigore dal 2014, prima di firmare qualsiasi tipo di documento“.

Stando a quanto dichiarato da Hembery, Pirelli sarebbe inoltre disposta ad accettare la sfida con un eventuale costruttore di pneumatici, interessato ad entrare in F1:Perchè no? potrebbe essere una cosa molto positiva per la F1. Certo prima bisognerebbe leggere il regolamento. Bisogna sempre valutare bene le cose, specialmente in F1“.

Lascia un commento