Webber accusa Grosjean “Ha bisogno di una vacanza”

Mark Webber ha chiesto che la Grand Prix Driver Association, insieme a Charlie Whiting, tornino a parlare nuovamente del caso Grosjean. Al Gran Premio del Giappone, il pilota francese della Lotus è andato a speronare proprio l’australiano della Red Bull, compromettendo la sua gara. L’incidente ha creato parecchia confusione ed ha indirettamente causato lo scontro tra Senna e Rosberg, costato poi il ritiro al pilota della Mercedes.

Ancora una volta, dunque, Grosjean è nell’occhio del ciclone. Il francese ha fatto ben 8 incidenti nelle fasi iniziali di gara nelle 14 gare disputate finora, esclusa ovviamente quella di Monza, dove ha scontato la squalifica per il suo comportamento poco brillante.

“Dopo la squalifica di Monza, sono stato molto attento alla partenza. Oggi ho mantenuto la mia linea cercando di evitare qualsiasi contatto con Perez, che era alla mia sinistra. Ero concentrato su questo e non ho calcolato bene la velocità di Mark, davanti a me”, ha commentato Grosjean.

Webber non l’ha presa bene ed ha dichiarato: “Forse Grosjean ha bisogno di un’altra vacanza. Ha bisogno di guardarsi dentro. Quante volte si può fare lo stesso errore? Ormai è arrivato a livelli imbarazzanti”.

Gli steward della FIA hanno inflitto a Grosjean uno stop & go di 10 secondi, ma pare che la penalità non sia considerata ancora sufficiente, visti i precedenti. E ora che la GPDA ne parlerà con Charlie Whiting, potrebbe scattare un’altra squalifica nei confronti del pilota della Lotus.

Lascia un commento