Il 23 ottobre riunione a Parigi per la riduzione costi F1

Il prossimo 23 ottobre si terrà la seconda riunione tra FIA, FOTA e FOM, per parlare dello scottante quanto vitale tema della riduzione dei costi della F1.

A renderlo noto è stato Paddy Lowe, nella tradizionale conferenza stampa del venerdì, dedicato a Team Manager e Direttori Tecnici delle varie scuderie.

La prima riunione, ricordiamo, s’è svolta nel weekend del GP di Montecarlo, nel principato di Monaco, alla presenza dei Team Principal capeggiati da Martin Whitmarsh (presidente FOTA), Jean Todt e Bernie Ecclestone.

La seconda avrebbe dovuto tenersi alla dine di luglio o all’inizio d’agosto ma è stata posticipata. Ora i suddetti si riuniranno a fine ottobre a Parigi per portare avanti la discussione sulla riduzione costi del Circus e provare a stilare un possibile piano per iniziare ad attuare ciò che, sino ad oggi, è stato un argomento caldissimo, ma sempre rinviato a data da destinarsi.

Alla riunione, l’ordine del giorno sarà – oltre alla riduzione costi già abbindantemente citata – uno sguardo sul regolamento attuale e quello 2014 per ridiscuterlo ed eventualmente apporvi modifiche in modo tale da poterlo rendere ancora più chiaro e funzionale alla F1 del futuro. 

Lascia un commento