“Marvel” Sauber: nel 2013 arriva l’incredibile Hulk!

La Sauber è un po’ come quelle squadre di calcio in stile Udinese, piccole ma piacevoli realtà capaci di rinnovarsi sempre.

E così, perso il talentino messicano Sergio Perez che va alla McLaren, la Ferrarina di Hinwill ha messo sotto contratto per il 2013 Nico Hulkenberg, altro driver di belle speranze.

Volendo questa è la prima operazione importante di Monisha Kaltenborn da quando è a tutti gli effetti team principal della scuderia elvetica. L’accordo con il campione 2009 di Gp2 non è stato ancora reso noto dal team ma, come confermato all’agenzia di stampa tedesca Dpa, il contratto è stato sottoscritto dopo il Gran Premio di Corea, disputato  in modo brillante dal tedesco.

Nico Hulkenberg, che è stato anche in orbita Ferrari, aggiungerà così un nuovo tassello a una carriera sinora tormentata. Da promessa (con pole fantastica a San Paolo) a silurato in Williams nel 2010, un anno sabbatico e poi il ripescaggio in Force India. Il rendimento  crescente e le buone prestazioni hanno fatto il resto, permettendogli di trovare l’accordo con una squadra in netta crescita e ambiziosa.

La stessa Force India potrebbe agire in maniera speculare all’anno scorso, rimettendo in macchina qualche pilota rimasto a spasso. Nel 2013 inseme a di Resta potrebbero correre Jaime Alguersuari, Sebastien Buemi oppure udite, udite, il “figliol prodigo” Adrian Sutil.

L’ipotesi più suggestiva però è quella di ingaggiare un esordiente. C’è Jules Bianchi già terzo pilota della squadra, ma soprattutto piace Esteban Gutierrez, collaudatore della Sauber. Proprio gli svizzeri potrebbero girare il giovanissimo messicano alla Force India. Vedremo, di certo quello delle “medio-piccole” è un mercato che riserva ancora qualche sorpresa.

Lascia un commento