Porsche smentisce: “Nessun piano per entrare in F1”

Nei giorni scorsi, i media tedeschi avevano riferito di un possibile interesse di Porsche ad entrare in Formula 1 poco dopo il 2014, prendendo come indizio i grandi investimenti che la casa di Stoccarda sta effettuando sia sulle strutture, sia sul personale. E proprio dalle risorse umane che era nato qualche sospetto, considerando che molte delle persone coinvolte nei piani di Porsche erano tutti ex F1.

Oggi, una nota del brand tedesco ferma però tutti i sogni di chi avrebbe voluto rivederlo nel Circus della Formula 1. Vengono confermati i nomi delle persone coinvolge nel progetto: Urs Kuratle, Mike Krack e Alex Hitzinger, tanto per fare qualche esempio. Ma Porsche fa sapere che: “Sono stati effettuati investimenti importanti nel settore motorsport, che ha sede a Weissach, perché considerati necessari in previsione di un nostro ritorno a Le Mans nel 2014. Non ci sono piani della Porsche per entrare in Formula 1”.

L’Endurance, dunque, resta l’obiettivo principale. Non ci rimane che sperare nel ritorno della Honda, anch’esso tanto vociferato ma mai veramente confermato.

Lascia un commento