Anche McLaren annuncia i piloti per il Young driver test

Dopo la Sauber, anche McLaren ha annunciato i piloti che prenderanno parte allo Young Driver Test in programma dal 6 all’8 novembre sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, nei giorni immediatamente successivi al terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2012 di F1.

I piloti chiamati al volante dalla McLaren saranno ben tre. Dopo aver annunciato già da tempo Kevin Magnussen, neo ingresso nell’accademia per giovani piloti del team di Woking, la McLaren ha confermato anche i nomi degli altri due piloti che affiancheranno il giovane pilota danese: si tratta dell’ormai inossidabile tester Gary Paffett (sempre in procinto di affacciarsi alle gare di F1, ma finora senza successo) ed Oliver Turvey, il quale aveva esordito da collaudatore McLaren nei test del Mugello la scorsa primavera.

La suddivisione della giornate fra i tre non è ancora stata stabilita o, comunque, non è stata ancora annunciata. E’ probabile però che tutti e tre abbiano un’intera giornata a propria disposizione per poter provare la monoposto di Woking. Al test di Abu Dhabi prenderanno parte, oltre alla già citata McLaren, anche Red Bull, Lotus (con, al 99%, Valsecchi), Sauber (con Gutierrez e l’olandese Frijns), Toro Rosso (con due ragazzi provenienti dall’accademia Red Bull) e Caterham. 

 

 

Lascia un commento