Edo Mortara guiderà la Lotus E20 al test di Abu Dhabi!

Dopo la conferma di Valsecchi, che salirà sulla Lotus della stagione corrente al Young Driver Test di Abu Dhabi, arriva un’altra bellissima notizia per gli appassionati di motorsport italiano: Edoardo Mortara guiderà nei Rookie Test che si terranno allo Yas Marina Circuit dal 6 all’8 novembre.

L’italiano, nato e residente a Ginevra, è impegnato da un paio di stagioni nel DTM, nel quale sta ottenendo grandi risultati: il primo anno, alla guida della sua Audi A5, è stato “Rookie of the Year 2011” mentre, in questo 2012, ha già colto due successi, sfiorandone altrettanti, ed è diventato a tutti gli effetti il pilota di punta Audi nella categoria.

Audi sì, ma non solo. Mortara infatti ha vinto per ben due stagioni consecutive il prestigiosissimo GP di Macao, dedicato alla F3. Nel 2010, inoltre, Edo ha trionfato in F3 Euro Series. Un palmares di tutto rispetto dunque, incredibilmente snobbato dai più in F1, sino alla chiamata, ormai insperata, della Lotus.

Il collega Roberto Chinchero di Autosprint, svela inoltre che Mortara, per tutto l’arco della stagione corrente, ha provato la E20 al simulatore di Enstone, con ottimi risultati. Proprio questo pare abbia convinto i vertici Lotus a dare un’opportunità al nostro pilota.  Pare che Audi tema seriamente di perdere il proprio pupillo a breve, proprio in favore di un salto in F1.

Mortara scenderà in pista a Yas Marina presumibilmente il 7 novembre, ovvero il giorno dopo Nicolas Prost, figlio del “Professore”, ed il giorno prima di Valsecchi.

Lascia un commento