Ecclestone apre alla Francia: “Siamo pronti a firmare”

Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa: l’uscita dal calendario 2013 del New Jersey, potrebbe consentire alla Francia di subentrare con una corsa a Le Castellet.

Stephanie Clair, co-proprietario dell’impianto del Paul Ricard, aveva ammesso che c’era una probabilità molto alta che la Francia potesse avere un proprio GP. “Non abbiamo bisogno di ulteriori finanziamenti, ma dobbiamo solo sapere entro la fine di novembre se la fara verrà inserita o meno, in modo da adeguare il circuito e poter iniziare i procedimenti per poter vendere i biglietti dall’inizio del prossimo anno”.

E non ha tardato ad arrivare la risposta di Bernie Ecclestone che, da Greater Noida, ha confermato l’apertura della FOM verso un ritorno del GP di Francia. “Se ritengono di essere pronti, possiamo includerli nel calendario 2013. Siamo pronti a firmare”, ha ammesso l’ottantaduenne patron del Circus.

L’ultimo Gran Premio di Francia si è disputato nel 2008, ma sul circuito di Magny Cours. Nel 2013, invece, si potrebbe far ritorno sullo splendido circuito di Le Castellet, dove invece la Formula 1 non corre dal lontano 1990. I francesi contano di potersi inserire in calendario a settembre, probabilmente dopo il GP d’Italia, ma sulle date regna ancora parecchia incertezza.

Lascia un commento