Lotus difficilmente utilizzerà il DDRS nelle ultime tre gare

Dopo averlo provato in più sessioni di prove libere negli ultimi mesi, è molto probabile che il DDRS studiato e realizzato dal Team Lotus non venga utilizzato in gara in questo 2012.

La decisione presa dai vertici tecnici del team di Enstone non andrà ad inficiare in alcun modo sul bilancio del team tantomeno costituirà uno spreco di materiale, tempo e ricerca. Il DDRS Lotus infatti sarà affinato e montato sulla Lotus E21 del prossimo anno, quando saranno legali solo quelli funzionanti in modo passivo, proprio come quello solo momentaneamente accantonato dal team guidato da Eric Boullier o come quello provato dall’AMG Mercedes.

Se nelle ultime tre gare Lotus si priverà del congegno ancora troppo prestazionalmente instabile ed imprevedibile, esso verrà utilizzato ed ulteriormente affinato nello Young Driver Test in programma dal 6 all’8 novembre sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Il Direttore Tecnico Lotus, James Allison, spiega così la decisione:Il nostro obiettivo è quello di comprendere il fuonzionamento del sistema, renderlo prevedibile ed affinarlo il più possibile. Date le difficoltà che abbiamo incontrato sino ad oggi è molto probabile che l’utilizzo del dispositivo slitti al prossimo anno“.

 

 

Lascia un commento