Abu Dhabi, Hamilton spera in un errore di Vettel

Alle spalle del sempre più martellante Vettel, che ottiene il miglior tempo nelle Libere 2 qui ad Abu Dhabi, c’è un Hamilton sempre meno raggiante e ottimista, in vista delle Qualifiche di domani. Solo 168 i millesimi che lo separano dal Campione del Mondo in carica, ma l’inglese ha confessato di aver avuto difficoltà con la sua monoposto, soprattutto con le gomme morbide. E pensare che proprio Lewis aveva ottenuto il best lap durante le Libere 1, ma alla Red Bull si stavano solo preparando per trovare il set-up migliore.

Senza particolari novità aerodinamiche arrivate da Woking, l’anglo-caraibico sostiene che l’unica possibilità di poter sperare nella Pole risiede nei possibili errori di Vettel. Nelle Libere 2, comunque, sono proprio le due Mclaren, le uniche due monoposto a ridosso del battistrada. Button è infatti terzo a +661 millesimi. I due alfieri britannici hanno inoltre dimostrato di poter avere un ottimo passo gara: cosa che potrà renderli protagonisti per la gara di domenica.

Se dovessimo conquistare la Pole sarebbe fantastico, ma non dovremmo alimentare speranze; Sebastian ha una macchina più veloce. Non è cambiato nulla, non siamo migliorati quindi non vedo come la Red Bull possa essere battibile. Lo dico perchè Vettel ha vinto le ultime quattro gare e la sua monoposto è molto veloce anche qui. Ma darò tutto quello che ho, tutto quello che posso, sperando che il suo giro (in Qualifica ndd) non sia così perfetto, mentre magari il mio sì. Se partiamo davanti potrebbe essere un bonus enorme per noi”.

Hamilton ha inoltre sottolineato che si ritiene soddisfatto del passo della sua Mp4-27 con gomme dure (qui ad Abu Dhabi le Pirelli P Zero Medium), mentre non riesce ad avvicinarsi ai rivali con le mescole più morbide (qui le Soft). Più ottimista invece Button, che ritiene che le monoposto di Woking siano in forma. Somerset Boy si è detto soddisfatto di un passo gara migliore di quello avuto in India: la macchina andrebbe molto bene con carico di benzina, mentre ci sarebbe ancora da lavorare sulla prestazione a serbatoio scarico: quindi per la Qualifica di domani. Questo il Button-pensiero.

 

Lascia un commento