Ad Interlagos le Red Bull conquistano la seconda fila

Le Red Bull conquistano l’intera seconda fila ma, in terza posizione, c’è la RB8 numero 2 di Mark Webber, con Vettel il quarta.

Sebastian Vettel è stato protagonista di una Q3 tutt’altro che perfetta, nella quale ha compiuto due tentativi non perfetti ed è stato sopravanzato anche dal compagno di team, oltre che dalle due McLaren che hanno monopolizzato la prima fila, con Hamilton in pole davanti a Button.

Certamente meglio ha fatto dunque Webber, che ha conquistato la terza piazza:Per la gara di domani penserò a me ed alla mia gara. Voglio fare un gran risultato per me e per tutto il team“.

Nonostante la qualifica non brillantissima di Vettel, ci sono ottimi segnali per il mondiale piloti per il tedesco: Fernando Alonso partirà infatti ottavo, sopravanzato in qualifica anche dal compagno di team Massa, Maldonado e Nico Hulkenberg. Per l’asturiano sarà dura rimontare, mentre per Sebastian sarà certamente più facile evitare eventuali contatti al via e poter puntare al podio, che gli consentirebbe di diventare Campione del Mondo per la terza volta consecutiva.

Ecco le parole di Vettel:E’ difficile dire cosa succederà. Il mio obiettivo è quello di poter attaccare da subito. Io voglio vincere, se non sarà possibilie mirerò al secondo posto e così via. Voglio fare il massimo ed ottenere il miglior piazzamento possibile. Dovrò essere sveglio, concentrato e combattivo“.

Soddisfatto il Team Principal Red Bull, Christian Horner:Le McLaren sono andate fortissimo, noi abbiamo fatto un buon risultato. Siamo davanti e domani dobbiamo fare bene. Non dobbiamo certo guardare agli altri, facciamo il nostro e vedremo che succederà“.

Lascia un commento