[Video] Vettel, sorpasso in regime di bandiere gialle?

Un pizzico di fortuna e piede pesante. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Vettel di poter gustare, alla fine del GP del Brasile, il suo terzo titolo Mondiale consecutivo.

Tuttavia, nel corso della gara, vi abbiamo riferito di una possibile inchiesta su un sorpasso del tedesco, effettuata su Kobayashi in regime di bandiere gialle. Dopo aver visionato i filmati, un portavoce della FIA ha fatto sapere che si trattava di una manovra lecita e, pertanto, non vi è stata nessuna azione in merito.

La manovra è finita sotto i riflettori e in rete gira l’immagine di Sebastian che sorpassa Kamui sotto bandiere gialle. In realtà, come è possibile vedere da questo video, la situazione sembra ancora un po’ più complessa. Vettel arriva alla Juncao e vede le bandiere verdi e si lancia all’attacco del giapponese della Sauber. Una volta iniziata la manovra, il tedesco non sembra più badare alle luci gialle che sono tornate a lampeggiare alla sua destra e continua nella manovra. Kobayashi, in difficoltà, si ferma ai box mentre Vettel continua la sua cavalcata verso il terzo titolo.

I Commissari hanno insistito che non c’è stato nulla di irregolare, soffermandosi sul fatto che in quel punto erano esposte le bandiere giallo-rosse e – dunque – Vettel era nelle condizioni di poter effettuare tale manovra.

Lascia un commento