I fan giapponesi donano 600 mila euro a Kobayashi

Kamui Kobayashi ha perso il suo sedile alla Sauber per il 2013. Al suo posto si siederà il messicano Esteban Gutierrez, 21 anni, spinto dal colosso delle telecomunicazioni Telmex.

Il giapponse, che ha mostrato tenacia e grinta da vendere, dovrà inventarsi qualcosa per trovare un posto in Formula 1. Le alternative disponibili sono davvero poche e le squadre con un sedile libero hanno bisogno, quasi sempre, di un supporto economico anche dai piloti, sfruttando le sponsorizzazioni personali.

Kamui le sta provando tutte. Prima del weekend di Interlagos, infatti, ha aperto una pagina web dedicata alle donazioni, in cui i tifosi possono sostenere il pilota per rimanere in Formula 1. Kobayashi ha annunciato che in poco più di tre giorni ha già raccolto 600.000 euro ed ha voluto ringraziare i suoi sostenitori per il generoso contributo economico.

E’ vero che quella cifra non è abbastanza per garantirgli di rimanere in F1, ma il giapponese ha ammesso di essere in trattative con un altro team (Caterham o Force India?), anche grazie all’arrivo di un nuovo sponsor.

Lascia un commento