Chilton alla Marussia, mancano solo alcuni dettagli

Confermato Timo Glock anche per il 2013 e lasciato partire Charles Pic verso altri lidi (Caterham), la Marussia  sta per sciogliere le riserve sul secondo pilota che guiderà la monoposto russa nella prossima stagione.

Il pilota in questione, principale candidato da mesi, è l’inglese Max Chilton che ha corso con il team Marussia Carlin in GP2 in questo 2012, terminando al quarto posto nel campionato piloti. Chilton è inoltre il terzo pilota della Marussia in F1 e, proprio per questo, si parla anche di una promozione per il ventunenne del Surrey.

Stiamo trattando con Marussia ha detto Chilton in un intervista a GPUpdate.net – ed è un bene che pic sia andato alla Caterham, così s’è liberato un posto nel team ed io ho possibilità di cogliere l’occasione“.

Ricordiamo inoltre che, il padre del driver inglese, ha da poco acquistato una parte delle quote azionarie del team russo. Cosa che potrebbe rivelarsi più di un semplice aiuto per Chilton.

In caso non si concretizzasse l’occasione, cercherei di fare esperienza per entrare in F1 nel 2014. Il mio obiettivo però è quel sedile. I ragazzi del team sono contenti di me e penso di aver dimostrato buone cose quando sono stato chiamato in causa. Credo che potrebbe uscirne qualcosa di positivo già per il prossimo annoha poi concluso Chilton.

Lascia un commento