Hamilton si congeda dalla McLaren con uno show a Malta

 All’aeroporto di Malta Lewis Hamilton ha guidato per l’ultima volta la McLaren. Lewis e la Mp4-26 sono stati protagonisti in un evento di beneficenza organizzato dalla Vodafone il 9 dicembre scorso.

A Malta, il 9 dicembre, è andata in scena una prima ed un’ ultima volta per Lewis Hamilton. La prima volta che mette piede sul suolo maltese ed è stata l’ultima volta che è apparso in pubblico su una monoposto di Woking. L’ultima con la McLaren.

Lewis, nell’evento benefico promosso da Vodafone, ha inizialmente guidato una Mercedes stradale, avendo come passeggero il Primo Ministro maltese e poi si è gustato gli ultimi momenti McLaren su una Mp4-26 del 2011, dando spettacolo e mandando in delirio la folla accorsa a vedere il Campione del Mondo di F1 2008.

Nel corso della manifestazione, Lewis s’è concesso ai microfoni Sky parlando della sua (ormai) ex squadra:Ho sensazioni postive riguardanti la monoposto McLaren del prossimo anno. Quella del 2012 era velocissima e la prossima sarà un’evoluzione. Penso proprio che il prossimo anno la McLaren sarà una contendente al titolo“.

Non solo il passato, ma anche futuro prossimo nelle parole dell’inglese, futuro targato Mercedes: “Sarà un’ostacolo duro da scalare ma penso sia possibile. La squadra e le strutture hanno un potenziale enorme. Dovremo dare il massimo, poi staremo a vedere“.

Le strutture ed il marchio Mercedes certamente saranno sinonimo di enormi risorse, ma un successo non si crea certo da questi aspetti. Lewis lo sa bene e tra pochi mesi sarà di nuovo al volante di una monoposto, ma non sarà McLaren. Sarà Mercedes W04. Un’altra prima volta.

Lascia un commento